Sulmona. Musica e preghiera ogni giorno dal balcone di casa grazie al giovane dj Renatino Di Lisio. È diventato ormai un appuntamento che i residenti del popoloso quartiere di Porta Napoli a Sulmona aspettano con ansia. Grazie alle sue attrezzature professionali, Renatino riesce a diffondere musica in tutta la zona, per tenere sollevati gli animi in questo momento delicato.
A rincuorare gli animi non c’è solo la musica, ma anche un momento di spiritualità, con padre Alberto Cicone, frate cappuccino della vicina chiesa parrocchiale di San Francesco di Paola. Don Alberto esprime un breve pensiero quotidiano, salutando francescanamente i residenti. Dal balcone, Renatino riesce a riempire i balconi del vicinato e decine di residenti del quartiere rispondono, applaudendo e commentando ad alta voce, qualcuno s’improvvisa ballerino. Momenti che riescono a vincere il clima di turbamento, timore, noia che aggredisce tanti in questi giorni.
“Siamo sicuri” dicono Renato Di Lisio e padre Alberto “che anche questa piccola iniziativa servirà a superare questo momento, aiutando tutti nel cammino verso l’uscita dal tunnel”.