L’Aquila. Il comune dell’Aquila ha aggiudicato i lavori per la realizzazione del nuovo campo da calcio di Paganica. Lo hanno reso noto il sindaco, Pierluigi Biondi, e l’assessore allo sport, Vittorio Fabrizi. “Con l’aggiudicazione dei lavori per il campo di Paganica abbiamo dato una risposta che si aspettava da tempo. È il segno concreto di un’attenzione continua e costante sull’impiantistica sportiva dell’intero territorio comunale”, hanno commentato il primo cittadino Pierluigi Biondi e l’assessore Fabrizi.
“Quello di Paganica è un intervento significativo per la comunità e per le realtà calcistiche del luogo, che segue le operazioni sugli impianti sportivi di Monticchio, Pianola e Preturo, oltre ai lavori appena iniziati o già conclusi sul circolo tennis, sul campo di San Gregorio, per la messa in sicurezza dello stadio fattori e per l’area sportiva di Piazza d’Armi. I lavori”, concludono il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore Fabrizi,”partiranno appena sarà terminata l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus”.
L’importo ammonta a 267mila euro e riguarderà, oltre alla realizzazione del campo di gioco, anche quella delle attrezzature a servizio dell’impianto. La stipula del contratto con la ditta aggiudicataria avverrà decorsi trentacinque giorni dall’invio delle comunicazioni di aggiudicazione agli altri partecipanti alla gara.