AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Coronavirus in Abruzzo, la mappa aggiornata: impennata di casi: 122 in un solo giorno

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
19 Marzo 2020
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. C’è preoccupazione per l’aumento di casi in Abruzzo. I contagiati in sole 24 ore sono stati 122. I test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara (anche attraverso l’Istituto Zooprofilattico di Teramo) hanno fatto registrare  il dato più alto finora dall’inizio dell’emergenza. Si teme che con ulteriori aumenti di casi non siano più disponibili posti letto in terapia intensiva. Una situazione che aprirebbe scenari drammatici.

Grande difficoltà nel Pescarese dove i medici  dell’ospedale Santo Spirito hanno lanciato l’allarme spiegando che non possono più accogliere nuovi pazienti. Nella Asl di Pescara sono stati registrati 59 casi: 25 a Pescara, 8 a Montesilvano, 1 a Spoltore, 1 a Loreto Aprutino, 2 a Collecorvino, 1 a Farindola, 2 a Elice, 3 a Cepagatti, 4 a Civitella Casanova, 3 a Penne, 4 a Città Sant’Angelo, 1 a Montebello di Bertona, 2 a Pianella, 1 a Cappelle sul Tavo, 1 di cui non è indicata la residenza

Vicino alla saturazione anche L’Aquila dove i posti in terapia intensiva si avviano all’esaurimento.  Nella Asl 1 sono emersi 6 nuuovi casi: 2 all’Aquila, 1 a Trasacco, 1 ad Avezzano, 1 a Collarmele, 1 di cui non è indicata la residenza.

Le frane isolano Manoppello e bloccano la S.S 539, De Luca sollecita intervento immediato Anas

Le frane isolano Manoppello e bloccano la S.S 539, De Luca sollecita intervento immediato Anas

3 Aprile 2026
Calcio Under 17, Quaglieri e Verrecchia, congratulazioni agli abruzzesi campioni d’Italia

Torneo delle Regioni, Abruzzo Under 17 trionfa, è campione d’Italia per la quinta volta

3 Aprile 2026

 

Importante crescita di persone contagiate anche nella   Asl Lanciano-Vasto-Chieti dove i  casi sono stati in un giorno 30: 1 a Castel Frentano, 2 ad Atessa, 2 a Crecchio, 3 a Ortona, 1 a Vasto, 1 a Santa Maria Imbaro, 1 a Frisa, 1 a Montazzoli, 1 a Chieti, 1 a San Giovanni Teatino, 1 a Miglianico, 2 a Mozzagrogna, 2 a Ripa Teatina, 2 a Tollo, 3 a Francavilla al Mare, 1 a Fossacesia, 1 a Treglio, 2 a Lanciano, 1 a Roccamontepiano, 1 a Guardiagrele.

Anche nella Asl di Teramo si è registrato l’aumento più importante dall’inizio dell’emergenza. I nuovi casi sono stati 27: 11 a Castiglione Messer Raimondo, 3 a Castilenti, 2 a Silvi, 3 a Montefino, 5 a Pineto, 1 a Cellino Attanasio, 1 ad Alba Adriatica, 1 di cui non è indicata la residenza.  Con gli ultimi casi salgono a 385 i positivi in Abruzzo al Covid 19.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication