AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Covid-19: nella struttura del G8 arriva il primo paziente, avviati 6 posti di terapia intensiva

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
15 Marzo 2020
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp
Le frane isolano Manoppello e bloccano la S.S 539, De Luca sollecita intervento immediato Anas

Le frane isolano Manoppello e bloccano la S.S 539, De Luca sollecita intervento immediato Anas

3 Aprile 2026
Calcio Under 17, Quaglieri e Verrecchia, congratulazioni agli abruzzesi campioni d’Italia

Torneo delle Regioni, Abruzzo Under 17 trionfa, è campione d’Italia per la quinta volta

3 Aprile 2026

L’Aquila. E’ stato trasferito questa mattina, il primo paziente nella struttura del G8. E’ di Castel di Sangro ed era ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale San Salvatore all’Aquila. Ne da annuncio l’assessore regionale alle Aree interne, Guido Liris, che sottolinea che “grazie al coordinamento di Franco Marinangeli, il G8 procede al primo ricovero, ed il trasferimento è avvenuto nel rispetto di tutti  i criteri di sicurezza. E’ inoltre in arrivo un paziente da Avezzano, mentre la struttura di Pescara, giunta ai limiti di capienza, ci ha chiesto di ospitare un loro paziente. Entrambi sono presumibilmente da intubare”.

“Ciò che si pensava potesse accadere si sta verificando”, spiega l’assessore, “e cioè che il G8 diventasse una struttura importante non solo per la provincia aquilana ma per l’intera Regione. Attrezzata in tempi record, è operativa già da qualche giorno per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid 19 – ricorda Liris – sono attivi sei posti letto di terapia intensiva con la probabilità di aprire anche una sala operatoria per i malati di coronavirus. Nel G8 ci sarà inoltre la possibilità di portare a 30 il numero dei posti letto, di aumentare  la capacità di assistenza respiratoria, e assistenza e terapia semi intensiva”.
“In relazione, poi, al sospetto contagio della neo mamma sottoposta a parto cesareo”, precisa, “il tampone è risultato negativo, mentre proseguono i lavori per il triage di Malattie infettive,  una nuova struttura per consentire di effettuare tamponi ai casi sospetti, evitando così il passaggio in Pronto Soccorso, e dunque  il rischio di contaminazione dell’ospedale. Esprimo infine soddisfazione”, conclude Liris, ” per l’attivazione dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo per la lavorazione dei tamponi. Saranno abbattuti i tempi di attesa e facilitata la gestione dei pazienti ricoverati”.
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication