AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Ricostruzione post terremoto L’Aquila, due scuole saranno riconsegnate entro l’anno prossimo

Annunziata Morelli di Annunziata Morelli
21 Febbraio 2020
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Al fine di verificare lo stato di attuazione degli interventi di ricostruzione di edilizia pubblica finanziati con fondi C.I.P.E.”, i tecnici dell’Ufficio speciale per la ricostruzione dell’Aquila (Usra), l’ingegnere Salvatore Provenzano, titolare dello stesso ente, insieme all’ingegnere Stefania Caporale e all’architetto Andrea Calzetta, hanno effettuato un sopralluogo presso i cantieri nelle scuole ‘Mariele Ventre’, in via Antica Arischia nel quartiere di Pettino, dove è in atto un intervento, e ‘Ten. C. Taranta’, nella frazione di Arischia, dove si sta realizzando la struttura.

Dalla a verifica è emerso tra le altre cose che le due strutture scolastiche saranno pronte per il prossimo anno scolastico. Oltre ai funzionari dell’Usra, sono intervenuti anche l’ingegnere Pierluigi Carugno, dirigente del Settore Ricostruzione Beni Pubblici del Comune dell’Aquila, l’ingegnere Mauro Bellucci, dirigente del Settore Opere Pubbliche e Sport, nonché il R.U.P. geometra Antonello Giampaolini, i direttori dei lavori, i C.S.E. e i tecnici delle imprese appaltatrici, i quali hanno illustrato
l’andamento dei lavori e le opere ancora necessarie al completamento dei due plessi scolastici.

Delitto di Garlasco, oggi gli interrogatori di Sempio e Stasi: la Procura ha un asso nella manica?

Delitto di Garlasco, il medico legale: “Chiara torturata e uccisa da almeno due persone”

6 Luglio 2025
Tragedia a Silvi Marina: muore un uomo di 77 anni mentre fa il bagno

Tragedia a Silvi Marina: muore un uomo di 77 anni mentre fa il bagno

6 Luglio 2025

“Questa attività, oltre che rientrare nell’ambito dei compiti istituzionali attribuiti all’USRA, tra le quali il monitoraggio attuativo degli interventi di ricostruzione pubblica, evidenzia l’impegno di
sostegno assunto all’interno della cabina di regia sulle scuole insediata presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e diretta dall’ingegnere Fabrizio Curcio, capo della Struttura di Missione per il coordinamento dei processi di ricostruzione e di sviluppo nei territori colpiti dal sisma del 6 aprile 2009. L’impegno condiviso e voluto di tutti è quello di voler assicurare la conclusione dei lavori entro i tempi stabiliti e garantire l’apertura dei due nuovi plessi scolastici entro l’inizio dell’anno scolastico 2020/2021”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication