Pescara. L’area liberaldemocratica che fa capo ad Enzo Bianco, forte del sostegno dei diversi circoli sul territorio, tre nella sola città di Pescara, ha scelto di sostenere la candidatura a segretario provinciale del giovane Nicola Maiale.
Il vice segretario nazionale con la delega ai circoli, il pianellese Loris Di Giovanni, nel ricordare che “Liberalpd “non è una corrente, ma un think tank del partito, un’associazione riconosciuta dallo statuto nazionale che trae ispirazione dalla tradizione culturale della democrazia europea e dall’elaborazione del riformismo democratico”, aggiunge che ” tra i due contendenti, entrambi validi e preparati, abbiamo scelto Nicola perché ci è piaciuta la sua idea di ricostruire dal basso una comunità politica più aperta ai movimenti e alla società civile” .
“C’è bisogno”, continua Di Giovanni,” di un’aria nuova che porti ad una fase di ascolto per prestare attenzione a ciò che avviene nei territori, di un luogo di confronto più ampio nel quale mettere le idee a disposizione del partito, che in sostanza è il compito che i “Liberalpd” si sono dati sin dalla loro fondazione, che coincide con la nascita del partito democratico. I LibDem auspicano in queste settimane un confronto serrato ma sereno, con persone che si confrontano sui contenuti e non sulle polemiche”.