L’Aquila. Lunedì 10 febbraio si celebrerà in tutto il mondo la Giornata Mondiale dell’Epilessia, organizzata dalla International League Against Epilepsy (ILAE) ed in Italia dalla Lega Italiana Contro l’Epilessia (LICE) e dalla Fondazione Epilessia LICE onlus.
A l’Aquila a cura della LICE e del Club Kiwanis in collaborazione con il Movimento Sportivo Popolare Comitato dell’Aquila, le associazioni Sportive di Danza e Special Olympics Italia e con il patrocinio del Comune dell’Aquila sarà illuminata di viola (il colore dell’epilessia) la fontana luminosa.
Sabato 8 febbraio alle 17.30, presso L’Auditorium del Parco si svolgerà l’evento divulgativo ‘La solidarietà si propaga #Liberalaricerca’ con la partecipazione di rappresentanti della LICE e del Kiwanis, autorità civili ed istituzionali contestualmente alla manifestazione ‘Balliamo per l’Epilessia’ dei danzatori delle associazioni sportive: ASD Cam Federlibertas, ASD En Forma, ASD L’etoile, ASD Senza pensieri, ASD Academy L’Aquila dance, ASD Kg dance latino e Special Olympics Italia.
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e la partecipazione è gratuita.