Roccaraso. Un restyling generale dei locali di accesso, nuovi servizi igienici, una corposa riduzione delle barriere architettoniche e una sala pattini più confortevole e attrezzata. Nuovo look per il palaghiaccio “Giuseppe Bolino” di Roccaraso, che si presenta ai turisti profondamente rinnovato e più funzionale grazie al completamento di un pacchetto di lavori realizzati grazie a un finanziamento regionale.
Domani, domenica 22 dicembre, alle 16.30, inaugurazione alla presenza del presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, del capogruppo Pd ed ex assessore regionale al bilancio, Silvio Paolucci, e del sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato.
“E’ un ulteriore passo che facciamo nel progetto di riqualificare l’offerta turistica” afferma Di Donato. “In attesa che decolli la stagione sciistica abbiamo comunque definito un programma di eventi che accompagnerà fino ad aprile le migliaia di turisti in arrivo. Grandi eventi sportivi come il campionato del mondo di Snowkite, la tappa dello Snow Volley tour 2020, la coppa Italia di Skialp, insieme a iniziative di intrattenimento di grande richiamo come il Papeete Snow e il Vertical Tour. Fino alla fine di marzo ci saranno tantissimi eventi di qualità”.
“Il palaghiaccio è da sempre parte integrante dell’offerta turistica di Roccaraso” sottolinea Giuseppe Della Monica, amministratore unico dell’Acd Roccaraso-Pietransieri. “Anche quest’anno nei weekend e durante le vacanze di Natale si potrà pattinare fino a mezzanotte, da gennaio a marzo ci saranno iniziative promozionali in tandem con la Dmc e il Consorzio Skipass Alto Sangro per favorire l’accesso infrasettimanale delle famiglie al palaghiaccio. Abbiamo anche confermato tre black friday per allungare il weekend dei turisti in vacanza a Roccaraso”.