L’Aquila. Torna all’Aquila la magia dei Mercatini di Natale a tema Harry Potter. Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 dicembre negli spazi rinnovati della villa comunale e nel piazzale dell’Emiciclo, tre giorni all’insegna dell’intrattenimento con escape room, street food, games e scuola di magia, novità di questa seconda edizione. Organizzata dall’associazione “L’Aquila Young”, in collaborazione con il Comune, l’Associazione italiana cultura e sport (Aics), l’Unione coltivatori italiani (Uci) e Abruzzobooking, la kermesse si comporrà di un’area espositiva dedicata ad artigiani, hobbisti, commercianti a tema potteriano e natalizio, un’area street food coperta e riscaldata dove sarà possibile degustare prodotti tipici ma non solo, e un’area magic in cui si potrà vivere in una vera scuola di magia. A partire dalle 17,00 del venerdì fino alla domenica sera, maghi, personaggi potteriani, animali fantastici e tante sorprese animeranno i Mercatini, aperti dalle 10 alle 23 con ingresso libero.
Un weekend di puro divertimento in cui 100 ragazzi dai 6 ai 17 anni potranno vivere in prima persona delle emozionanti esperienze come se fossero veri e propri protagonisti della saga fantasy di J.K Rowling. Per la scuola di magia i posti sono limitati e a pagamento, per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 331-7383503 o scrivere a [email protected].
Posti limitati e a pagamento anche per l’escape room, adatta a grandi e piccoli (gratuito per i bambini fino a 6 anni), per la quale si possono chiedere informazioni o ci si può prenotare al numero 389-8258638 o scrivendo all’indirizzo [email protected].
In programma anche un torneo di Mini Quidditch Babbano, lo sport inventato presente nella serie di libri di Harry Potter, che si pratica a cavallo di manici di scopa volanti con quattro palle. In questo caso si può partecipare dai 6 anni in su ed è previsto il pagamento di un biglietto: informazioni e prenotazioni al numero 389-8258638. E ancora, la Sfida delle pozioni magiche, dove sono previsti gadget in regalo, Il mantello dell’invisibilità, le visioni magiche della Cooman e Dr Potter (informazioni e prenotazioni al 389-8258638). Tra gli altri eventi, in programma anche “I maghi” e la sfilata Cosplay, sabato 21 dicembre dalle 18,30 (gratuita ma previa iscrizione al numero 348-2764494), Edvige e i suoi amici fantastici, Albus e le fiabe magiche.