L’Aquila. In attesa dell’arrivo della neve negli impianti sciistici della regione si lavora per garantire una stagione invernale all’insegna dello sport e del divertimento in tutta sicurezza. Nella provincia di L’Aquila, il complesso sciistico di Ovindoli è pronto ad accogliervi con la stagione tra le più lunghe del centro Italia. Si scia infatti da dicembre a maggio, grazie alla sua esposizione a nord e un sistema di innevamento programmato all’avanguardia. Con un prezzo base di sedici euro l’ora e possibilità di ski pass giornalieri o abbonamenti, offre 30 chilometri di piste da sci di ogni livello e difficoltà, undici impianti di risalita e uno snowpark attrezzato per lo snow board tra i principali in Italia.
Nella stazione sciistica di Camporotondo vi aspettano due chilometri e mezzo di piste con ski pass giornalieri o stagionali che partono da un minimo di quindici a un massimo di 200 euro, con abbonamenti in promozione per i residenti. Per la provincia di Teramo, a Prati di Tivo, sono stati posizionati sistemi antivalanga innovativi che insieme alla ristrutturazione dell’impianto di innevamento artificiale pongono la struttura tra le migliori del centro sud.
In attesa del completamento degli ultimi ritocchi e collaudi, partiranno durante il ponte dell’Immacolata varie iniziative per il lancio della stagione. Vi attendono eventi musicali e di intrattenimento spettacolari come il pranzo o la cena in cabinovia e saranno riaperti la Bottega del Parco e il Rifugio Cima alta. In fine quest’anno, per la prima volta Prati di Tivo e il versante di Ascoli Piceno saranno uniti da un unico filo conduttore con iniziative come lo ski pass unico. Non perdere l’occasione di vivere la magia della natura abruzzese. Marica Marinelli

