AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Sparatoria tra guardia di finanza e rapinatori, inseguimento al confine dell’Abruzzo: un ferito

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
27 Novembre 2019
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Sparatoria a Montaquila, in provincia di Isernia, tra la guardia di finanza di Isernia e tre malviventi in fuga: uno di loro è rimasto ferito e ora è ricoverato in ospedale, gli altri si nascondono in una zona boschiva. La vicenda è iniziata con una rapina a Roccacinquemiglia, frazione di Castel di Sangro. Secondo una prima ricostruzione i tre malviventi hanno avvicinato un uomo, che era in strada con il suo cane, e sotto la minaccia delle armi lo hanno rapinato. Poi la fuga sulla Statale 158 dove la Peugeot grigia, su cui viaggiavano, non si è fermata all’alt dei finanzieri a Montaquila.

Da qui l’inseguimento durante il quale l’uomo alla guida dell’auto ha perso il controllo finendo fuori strada. Quando i tre hanno abbandonato l’abitacolo per fuggire a piedi è nata la sparatoria. L’uomo ferito, un romeno, è stato soccorso e trasferito in ospedale. I finanzieri stanno cercando gli altri due che si nascondono nell’area boschiva di Masseria La Corte. Il ferito non sarebbe in pericolo di vita.

Sabato 3 gennaio gennaio arriva la Fiamma Olimpica all’Aquila

La Fiamma Olimpica Milano-Cortina 2026 illumina Pescara: percorso, eventi e viabilità

1 Gennaio 2026
A Natale i cittadini punteranno sull’artigianato locale, Confartigianato lancia la campagna per sostenere i negozi di prossimità

Pescara d’incanto apre il 2026 tra eventi per famiglie, musica e tradizione

1 Gennaio 2026

Proseguono le ricerche dei rapinatori coinvolti, ieri sera, in un conflitto a fuoco con la Guardia di Finanza a Montaquila: uno di loro, ferito, in stato di fermo e piantonato in ospedale a Isernia, sarà ascoltato dal magistrato nelle prossime ore. La banda, forse composta da tre persone, aveva appena rapinato un uomo a Roccacinquemiglia, frazione di Castel di Sangro, ed era in fuga sulla statale 158.

Quando l’auto sulla quale i tre viaggiavano è arrivata a un posto di blocco della Guardia di Finanza a Montaquila non si è fermata ed è iniziato un inseguimento; il mezzo è finito fuori strada nella frazione Masseria la Corte e i malviventi, prima di fuggire a piedi, hanno cominciato a sparare contro i finanzieri. Alle ricerche collaborano polizia e carabinieri. Sequestrata l’auto incidentata su cui la Finanza sta eseguendo accertamenti.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication