Teramo-Pescara. L’FLC CGIL Abruzzo-Molise organizza due assemblee pubbliche, aperte ai docenti precari della scuola, ai neolaureati e a tutti coloro che sono interessati ad intraprendere la strada dell’insegnamento nella scuola.
Gli incontri verteranno sulle modalità di reclutamento dei docenti nelle scuole secondarie: verranno illustrate in modo specifico tutte le procedure relative alle assunzioni e abilitazioni che si attiveranno dopo il decreto legge recentemente approvato dal Governo.
Verrà inoltre illustrata l’intesa tra le OO.SS ed il sui diplomati magistrali per tutelare la continuità didattica dell’anno scolastico in corso. Si tratta di un risultato importante chedà risposta alle attese dei lavoratori coinvolti permette di salvaguardare una prosecuzione regolare delle attività nelle classi loro affidate.
Le assemblee si svolgeranno a Teramo il giorno venerdì 25 ottobre, a partire dalle 16.00 presso l’aula magna dell’ITI “Alessandrini” e a Pescara il giorno giovedì 31 ottobre, dalle 15.30, presso la sede della CGIL in via Benedetto Croce. Interverrà Manuela Pascarella, responsabile nazionale precariato della FLC CGIL.