AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Presentata all’Emiciclo la 18esima edizione del premio Guido Polidoro, sarà presente il giornalista Michele Albanese

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
22 Ottobre 2019
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. E’ stato presentato questa mattina a Palazzo dell’Emiciclo il bando di concorso per la diciottesima edizione del Premio “Guido Polidoro”. Il bando è riservato ai giornalisti professionisti e pubblicisti che potranno presentare gli articoli e i servizi pubblicati tra l’1 novembre 2018 e il 31 ottobre 2019, riguardanti aspetti significativi della cultura, dell’economia, della società e delle tradizioni popolari abruzzesi. L’edizione 2019 è dedicata alle problematiche riguardanti le minacce, aggressioni e intimidazione ai giornalisti e si avvale della collaborazione di “Ossigeno”, l’osservatorio nazionale istituito per iniziativa degli organismi di categoria, che monitora questa criticità che, sempre più, si caratterizza come una vera minaccia alla libertà di stampa. Il Presidente Pallotta ha annunciato che sarà ospite del Premio Polidoro il giornalista calabrese Michele Albanese che vive sotto scorta dal 2014 per le minacce ricevute dalla ‘ndrangheta.

“Sono felice  per aver patrocinato questo Premio e sono contento che la premiazione si terrà nelle nostre strutture”, ha detto Sospiri, “otre alla minacce e le intimidazioni, l’altro vero problema dei giornalisti è la precarietà e l’assenza di lavoro, questo rende la categoria poco libera. Ho raccolto l’invito del Presidente Pallotta per imprimere un’accelerazione alla legge regionale di sostegno all’editoria e conto, se non vi saranno grossi ostacoli, di approvarla al più presto.”

Incendi boschivi, il Prefetto dell’Aquila e il Direttore della Protezione Civile rafforzano la collaborazione

Incendi boschivi, il Prefetto dell’Aquila e il Direttore della Protezione Civile rafforzano la collaborazione

4 Luglio 2025
Weekend da incorniciare per l’ASD Moreno Di Biase: sei convocati ai tricolori e il memorial Di Pasquale a Lanciano

Weekend da incorniciare per l’ASD Moreno Di Biase: sei convocati ai tricolori e il memorial Di Pasquale a Lanciano

4 Luglio 2025

Alla conferenza stampa hanno partecipato il presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, il presidente del Consiglio Regionale, Lorenzo Sospiri, il presidente della Fondazione Carispaq, Domenico Taglieri, il capo area L’Aquila della Bper, Danilo Maurizio, il componente dell’esecutivo nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Nicola Marini, il presidente della Commissione giudicatrice del Premio, Walter Capezzali e i famigliari di Guido Polidoro. Il premio è patrocinato dal Consiglio regionale dell’Abruzzo e la premiazione si terrà nella sala Ipogea di Palazzo dell’Emiciclo.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication