AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Spiagge tropicali scambiate per abruzzesi, Colletti (M5S) ironizza: pubblicizziamo i tholos con le foto delle piramidi

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
5 Ottobre 2019
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Tu chiamale se vuoi, emozioni! Non è la nota canzone di Battisti, ma in sostanza l’unica risposta che ha saputo dare l’assessore al turismo, Mauro Febbo, dopo che abbiamo denunciato il fatto che le foto della campagna promozionale “Summer Abruzzo 2019” sono di altri paesi e non dell’Abruzzo”. Ad affermarlo è il deputato M5S Andrea Colletti. “Per Febbo le foto delle campagne pubblicitarie sarebbero “emozionali”. Termine inopportuno in questo contesto, che a nostro avviso mortificano ancora di più il nostro territorio: l’Abruzzo non saprebbe emozionare quindi sarebbero necessarie le immagini delle Maldive”.

“Sui dati snocciolati da Febbo, relativi all’affluenza turismo, aspettando quelli ufficiali, e comunque sperando, da abruzzese, che siano positivi, dobbiamo specificare che i dati raccolti dalla Expedia Group citati sempre da Febbo si riferiscono al secondo trimestre 2019 (Aprile-Giugno), mentre la campagna Summer Abruzzo 2019 è partita proprio a Giugno 2019. Difficlmente una campagna pubblicitaria, seppur emozionale, può avere effetti retroattivi nel tempo!” continua Colletti.

Incendi boschivi, il Prefetto dell’Aquila e il Direttore della Protezione Civile rafforzano la collaborazione

Incendi boschivi, il Prefetto dell’Aquila e il Direttore della Protezione Civile rafforzano la collaborazione

4 Luglio 2025
Weekend da incorniciare per l’ASD Moreno Di Biase: sei convocati ai tricolori e il memorial Di Pasquale a Lanciano

Weekend da incorniciare per l’ASD Moreno Di Biase: sei convocati ai tricolori e il memorial Di Pasquale a Lanciano

4 Luglio 2025

“Poi, gli effetti positivi, sottolineati dal rapporto, ma anche dallo stesso Febbo in un comunicato stampa, derivano dalla visibilità di film girati in Abruzzo, come “Il Nome della Rosa” o “The New Pope” durante la precedente consiliatura regionale. Questi film sono stati girati in Abruzzo perché è una terra che sa “emozionare” grandi registi o uomini di cultura, tranne Febbo e chi per lui fa delle campagne con altri luoghi del mondo” prosegue il deputato M5S.

“L’unica speranza a questo punto è che per le prossime campagne promozionali della Regione Abruzzo, l’assessore non ci faccia “emozionare” con foto di altri paesi: in caso contrario potremmo consigliargli di pubblicizzare i tholos con foto delle piramidi ed il Gran Sasso con foto delle Montagne Arcobaleno” ironizza Colletti. “Ci basta il nostro Abruzzo che riteniamo un territorio che nulla ha da invidiare con altri, ma che, se promosso dignitosamente, potrebbe nel turismo trovare un volano di crescita economica” conclude Colletti.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication