AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Al via la seconda edizione di “Penne a colori”, evento nell’ambito del Festival nazionale del disegno

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
1 Ottobre 2019
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Al via la seconda edizione di “Penne a colori”. In occasione del Festival nazionale del disegno 2019, il Rotary Club Vestini organizza l’evento dal sottotitolo “Realizza il disegno che desideri”. La finalità delle due giornate è di far riscoprire l’importanza del disegno non solo come attività ludica ma come strumento di apprendimento, condivisione e di invenzione.

La finalità delle due giornate è di far riscoprire l’importanza del disegno non solo come attività ludica ma come strumento di apprendimento, condivisione e di invenzione. L’evento sarà gratuito e adatto a tutti: bambini, adolescenti, adulti, chi ama disegnare e chi è convinto di non saperlo fare. La finalità delle due giornate è di far riscoprire l’importanza del disegno non solo come attività ludica ma come strumento di apprendimento, condivisione e di invenzione.

Indagini da film in Abruzzo, ladri beccati grazie al sistema Sari di riconoscimento facciale

Arresti per furti di mezzi e operazioni anti-criminalità giovanile in Abruzzo

16 Settembre 2025
Una poetica sovversiva: a Sulmona il nuovo libro su Virgilia D’Andrea

Una poetica sovversiva: a Sulmona il nuovo libro su Virgilia D’Andrea

16 Settembre 2025

La prima tappa si svolgerà martedì 5 ottobre, dalle 15.30 alle 19 presso la Biblioteca Comunale di Penne. L’iniziativa proseguirà il giorno dopo, 6 ottobre, dalle 9.30 alle 13  presso il Palazzo della Cultura di Pianella e si concluderà presso la Mediateca di Moscufo, dalle 16  alle 19. Il format di ogni tappa sarà sempre lo stesso. Nelle aree dedicate al disegno saranno allestiti tavoli con tutto l’occorrente necessario per disegnare e colorare (fogli, matite, pennarelli, pastelli, cere, tempere ed acquerelli, ecc).

Per agevolare la condivisione di realizzare disegni insieme saranno coinvolti i professori di disegno e gli studenti degli Istituti Scolastici del territorio. Alla partecipazione dell’evento saranno invitati anche artisti locali che si uniranno ai partecipanti nella realizzazione di disegni e, se desiderano, potranno portare una o due opere (muniti di cavalletto) che insieme ai disegni realizzati durante la giornata, formeranno una vera e propria “galleria espositiva temporanea” di disegni. Per rendere l’iniziativa ancora più suggestiva e gratificante, i disegni man mano completati dai partecipanti, saranno appesi su appositi supporti.

Alla fine dell’iniziativa, i partecipanti potranno lasciare il proprio disegno al Club Rotary Vestini che li utilizzerà per realizzare un e-book a fini benefici.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication