AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Selezionati i 100 “Smart Ambassador” che rappresenteranno l’Abruzzo sui social e sul blog “abruzzoturismo.it”

Francesca Salvati di Francesca Salvati
21 Settembre 2019
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Pescara.  Cento ‘smart ambassador’, selezionati fra 250 profili di candidati, animeranno il blog di abruzzoturismo.it per contribuire alla promozione turistica dell’Abruzzo. “Siamo una delle prime regioni ad avviare l’iniziativa, che trae spunto dal Piano strategico nazionale del Turismo – ha detto l’assessore regionale Mauro Febbo in conferenza stampa alla presenza di tanti fra i cento – e nasce con l’intento di coinvolgere ‘dal basso’ professionalità e passioni di racconto delle bellezze del territorio. Un tassello di un ampio quadro di promozione turistica per far uscire l’Abruzzo dai confini nazionali e attrarre più visitatori”.

Quadro nel quale rientra la campagna di marketing digitale partita a giugno che vede tra i risultati una media di
3.000 visitatori al giorno su abruzzoturismo.it; oltre 100mila partecipanti ai concorsi/contest, 60mila flyers
digitali con proposte di itinerari e soggiorni scaricati, oltre 200.000 follower per visit.abruzzo sui social
network, 170mila su Facebook e 30 mila su Instagram.

Girato interamente in Abruzzo il video Castelli di sabbia, domani la presentazione al museo Barbella

Bucchianico si prepara a festeggiare il Patrono d’Abruzzo, San Camillo de Lellis

12 Luglio 2025
Funivia del Gran Sasso, arrivata la quarta fune

Funivia del Gran Sasso, arrivata la quarta fune

12 Luglio 2025

A spiegare i dettagli sono stati il direttore del Dipartimento Sviluppo economico e Turismo della Regione Abruzzo, Germano De Sanctis, il dirigente Francesco Di Filippo e il responsabile Marco Virno. “La campagna digitale è partita in parallelo con quella dei mezzi tradizionali offline e si è sviluppata attraverso acquisto di spazi in campagne web tradizionali, utilizzando principalmente Google e il suo network e campagne social utilizzando soprattutto Facebook. In parallelo, avviata un’importante attività di Social Media Marketing che ha consentito la visualizzazione del
video promozionale a oltre mezzo milione di persone”. Quanto agli ‘smart ambassador’, con cadenza mensile
sarà proposto un tema sul quale esprimersi con testi, foto e video: il primo è “l’autunno in Abruzzo”. Infine,
sono oltre 40 milioni le visualizzazioni su Internet della campagna digitale ‘Abruzzo summer’ nelle regioni
obiettivo, Lazio, Lombardia, Campania, Puglia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Marche, Toscana, Umbria.
“Dato interessante – ha detto Febbo – siamo riusciti a superare per numero di follower alcune importanti fan
pages di altre regioni, tra cui Puglia e Lazio”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication