L’Aquila. Completati gli adempimenti amministrativi previsti entro inizio della prossima settimana, le aziende molisane che effettuano il servizio di collegamento alla zona industriale della Val di Sangro consentiranno ai lavoratori di raggiungere le aziende senza costi aggiuntivi a carico della Regione Molise.
Lo comunica l’assessore della Regione Molise ai Trasporti, Vincenzo Niro, a margine dell’incontro che si è tenuto nella sede della Regione Abruzzo per analizzare le problematiche degli operai pendolari molisani e abruzzesi operanti nella Val di Sangro. Sono state esaminate le criticità che le aziende di trasporto molisane incontrano nello svolgimento del servizio in alcune zone della Val di Sangro, con particolare riguardo alle difficoltà a raggiungere le singole aziende.
I rappresentanti regionali, per l’Abruzzo il sottosegretario alla Presidenza della Giunta Umberto D’Annuntiis e per il Molise l’assessore Niro, hanno elaborato una proposta “che ha riscontrato” si legge in una nota “la determinante collaborazione da parte di tutti i soggetti intervenuti,
consentendo di eliminare i disagi per i lavoratori, in gran parte molisani”.
“Il risultato ottenuto” ha spiegato Niro “dimostra l’importanza della sinergia fra le parti sociali e della collaborazione interregionale per creare condizioni favorevoli allo sviluppo dei nostri territori e alla tutela dei lavoratori, che sono parte attiva di ogni progresso della nostra realtà”.


