AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Armati di fionda e biglie sfasciano auto e vetrine e si vantano su Fb, presa banda

Redazione Centrale di Redazione Centrale
11 Gennaio 2015
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp
Cinquanta opere per il Giubileo 2025: al Santuario Madonna del Silenzio la presentazione del catalogo d’arte

Cinquanta opere per il Giubileo 2025: al Santuario Madonna del Silenzio la presentazione del catalogo d’arte

13 Luglio 2025
Cittadinanza onoraria al regista Riccardo Milani e all’attrice Virginia Raffaele, Gioia dei Marsi celebra “Un mondo a parte”

Cittadinanza onoraria al regista Riccardo Milani e all’attrice Virginia Raffaele, Gioia dei Marsi celebra “Un mondo a parte”

13 Luglio 2025

Teramo. Biglie lanciate con una fionda per sfondare parabrezza di auto in sosta e vetrine dei negozi, è stata presa la banda in Val Vibrata, nel Teramano. I carabinieri della stazione di Corropoli (Teramo) hanno denunciato tre persone: R. G. 28enne di Corropoli, P.R. 22enne di Tortoreto ed L.M. 28enne di Torano Nuovo, nel Teramano, sono accusati di danneggiamento aggravato continuato e furto aggravato in concorso. I tre vandali si contattavano attraverso i social network e poi si davano appuntamento in Piazza Italia al bivio di Corropoli da dove partivano le scorribande imperversando tra Corropoli, Nereto, Alba Adriatica e Tortoreto. I raid iniziati a settembre dello scorso anno, avevano dapprima interessato alcune autovetture in sosta a Nereto e nelle settimane successive avevano interessato anche Corropoli, prevalentemente la zonavetrina-rotta-meletani-3 del bivio, e poi Alba Adriatica e Tortoreto. Proprio a Tortoreto ad essere presi di mira invece erano gli stabilimenti balneari, ovviamente chiusi per il periodo inverale, ed alcuni esercizi pubblici dove sono stati messi a segno alcuni furti di bevande (bibite energetiche e gassate, alcolici, succhi di frutta, ed altro). In una circostanza, e’ stato accertato, che i tre avevano rubato un estintore nel parcheggio dell’Iper, nel centro commerciale Val Vibrata di Colonnella (Teramo) poi svuotato su un furgone parcheggiato a Corropoli. I tre per danneggiare i vetri delle auto e le vetrine dei negozi utilizzavano una fionda con le biglie. Proprio nei giorni scorsi, i carabinieri avevano individuato l’utilitaria, precedentemente segnalata dai cittadini, con i tre a bordo ed hanno proceduto all’identificazione ed alla perquisizione che ha consentito di trovare, sotto il sedile, la fionda ed alcune biglie, segno inequivocabile che i presunti autori dei danneggiamenti erano loro. I tre hanno ammesso le loro responsabilita’ facendo recuperare anche parte della refurtiva, del valore di circa 300 euro, asportata da alcuni esercizi commerciali di Tortoreto, poi restituita ai legittimi proprietari. I carabinieri inoltre, analizzando i cellulari dei tre, hanno avuto la conferma che gli stessi erano gli autori delle scorribande, anche perche’ commentavano i raid sul social network, vantandosi di essere riusciti a farla franca ed allo stesso tempo sono stati recuperati alcuni fotogrammi delle incursioni registrati dalle telecamere.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication