Anversa degli Abruzzi. Al via la festa della Madonna della Consolazione ad Anversa degli Abruzzi. Si inizia il 28 agosto con la cerimonia di omaggio ai caduti presso il monumento, seguita immediatamente dal concerto della Fanfara della Polizia, diretta dal maestro Secondino De Palma, in Piazza Belprato. In serata, concerto del Deep Soul Trio.
Nella serata di giovedì 29 il social quiz “Il Cervellone”, mentre venerdì 30 giochi e divertimento per i bambini con i gonfiabili, oltre al concerto della Cover Squared Giuliano Palma.
Nella mattina di sabato 31, festa in onore di Sant’Antonio da Padova con messa e processione accompagnata dal complesso bandistico Città di Introdacqua. Nel pomeriggio ci sarà il corteo storico con la partecipazione del Sestiere di Porta Japasseri per la cerimonia di consegna delle chiavi d’argento alla Madonna da parte dell’autorità civile e la solenne esposizione dell’effigie della Madonna della Consolazione con fiaccolata. In tarda serata, il concerto del tenore Piero Mazzocchetti.
Domenica 1 settembre, tradizionale incontro con i pellegrini di Pratola Peligna, il complesso bandistico Città di Squinzano, la messa solenne e la processione lungo le vie del paese. Per concludere, il gran concerto del complesso bandistico Città di Squinzano diretto dal maestro Giovanni Guerrieri.