AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Muoiono in mare due fratellini di 11 e 14 anni, il padre ha cercato di salvarli ma ha avuto un malore

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
15 Agosto 2019
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Chieti. Sono stati trovati morti i due ragazzini di 11 e 14 anni dispersi in mare ad Ortona, nel Chietino. I due giovani, 11 e 14 anni, stavano facendo il bagno con il padre, quando tutti e due sono stati visti in difficoltà nel mare agitato.

Il genitore è stato tratto in salvo, mentre dei due ragazzini si sarebbe persa ogni traccia. Sul posto hanno operato carabinieri e Guardia Costiera, con l’ausilio di un elicottero e dei sommozzatori dell’arma. Intervenuti anche il 118 e i vigili del fuoco.

Convegno Città della Longevità, un modello di sviluppo sostenibile per la Nuova Pescara

Pescara-Ternana, completate questa mattina le operazioni di pulizia della zona stadio e della riviera

8 Giugno 2025
Seggiolini bruciati dopo Pescara-Crotone, indagini in corso. La società: applicheremo il codice di condotta

Il comunicato dell’amministrazione comunale sul ritorno in Serie B del club

8 Giugno 2025

I corpi sono stati rinvenuti su una scogliera frangiflutti, in due punti distinti, ma a pochi metri di distanza una dall’altro.

Il padre ha cercato di salvarli, ha provato a nuotare e a salvare i due giovani. Secondo le testimonianze, l’uomo, forse a causa di un malore o del mare agitato, non è riuscito a raggiungere i figli ed è stato tratto in salvo. Assistito sul posto dal 118, per il genitore non è stato necessario il trasporto in ospedale: è rimasto in spiaggia ed ha seguito le operazioni di ricerca e recupero. I corpi sono stati individuati e recuperati dai sommozzatori dei carabinieri e dei vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi, intervenuti con un gommone attrezzato per le ricerche in mare. Le immersioni si sono concentrate nei pressi della scogliera artificiale nel tratto di mare antistante lo chalet ‘Punto Verde’. I sommozzatori hanno individuato prima il corpo di uno dei due, a circa tre metri di profondità, e poi quello del fratello. L’attività di ricerca in mare è stata coordinata dalla Direzione Marittima di Pescara.

Secondo le prime informazioni, i due ragazzini, di origine cinese ma nati in Italia e residenti a Montesilvano, stavano facendo il bagno, quando sarebbero stati sbalzati contro gli scogli dalle onde. Sul posto Capitaneria di Porto, con motovedette ed elicottero, carabinieri, vigili del fuoco, 118 e polizia di stato, con l’elicottero.

La Procura di Chieti ha disposto l’ispezione cadaverica sui corpi dei due fratellini di 11 e 14 anni morti in mare nella zona di stazione di Tollo. Dopo il recupero da parte dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, le salme sono state trasferite all’ospedale di Chieti, dove domani, su disposizione del pm di turno Giancarlo Ciani, verrà eseguita l’ispezione dal medico legale Pietro Falco.

 

 

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication