L’Aquila. “Grazie alla variazione di bilancio approvata ieri in Consiglio regionale sono stati finalmente ripristinati i fondi per i consultori privati e pubblici che lo scorso governo regionale di centrosinistra aveva soppresso”. Ad affermarlo è il consigliere regionale della Lega e Presidente della Commissione Bilancio, Vincenzo D’Incecco, che spiega come siano stati stanziati a questo scopo 250mila euro.
“Grazie allo stesso provvedimento”, prosegue D’Incecco, “abbiamo rifinanziato la legge 42/2015 rivolta ai Comuni che avevano già ottenuto dei finanziamenti e firmato delle convenzioni ma per i quali i precedenti governi regionali non avevano previsto lo stanziamento della quota totale. Altri 300mila euro sono destinati agli edifici comunali di quelle amministrazioni colpite dalle grandinate”.
“Inoltre”, conclude D’Incecco, “abbiamo previsto più risorse per il ristoro dei danni da fauna selvatica, per le manifestazioni culturali, per lo sport e per gli eventi più rappresentativi su base regionale”.

