Pescara. Un concerto, quello di martedì sera allo stadio Adriatico di Pescara, che ha incantato l’intero Abruzzo.
Più di 20mila persone presenti alla tappa abruzzese del “Laura&Biagio tour” negli stadi. La nuova coppia del pop ha letteralmente entusiasmato il pubblico pescarese.
Tra canzoni intramontabili, duetti inediti e scenografie mozzafiato, i due, amici nella vita e sul palco, hanno condiviso con il pubblico abruzzese sul palco emozioni, ricordi e aneddoti della loro carriera.
La Pausini, da sempre legata all’Abruzzo anche in seguito al sisma che ha colpito la terra aquilana 10 anni fa, ha ricordato l’affetto e la gratitudine che la lega alla nostra regione, “anche se non ho tante zeta tutte le zeta dell’Abruzzo le porto nel cuore”.
Poi un momento di risate con il collega Antonacci: tra le fila del pubblico un ragazzo indossava una maglietta del brand abruzzese “Philip Uttana”. Sotto il palco lui, fascetta in testa e la maglia con la scritta “ndundì”.
La Pausini non si è lasciata di certo sfuggire il particolare, prendendo in giro, dall’altra parte del mega palco allestito per il tour, l’amico e collega Biagio. “Ma se io ti dico ‘ndundì’, mi capisci?”: tra le risate e l’incredulità del pubblico, Antonacci ha poi colto l’ironia del momento. Dopo varie prove nella pronuncia, ormai diventato detto popolare della nostra Regione, i due hanno reso omaggio all’Abruzzo.
E, davanti alle 20mila persone dello stadio Adriatico, si sono sentiti, per un sera, abruzzesi anche loro.