L’Aquila. Si chiama “Trail le Turri” il primo trail di Scoppito, che si terrà sabato 25 maggio a partire dalle 17. Nato dall’idea dell’atleta Fabio Maurizi dell’Asd ‘Atletica Abruzzo’e dell’Assessore comunale Alessio Albani, ha lo scopo di rivitalizzare il paese di Scoppito e spingere i giovani ad avvicinarsi al mondo dello sport, idea condivisa anche da altre associazioni sportive del territorio. L’ organizzazione è stata curata grazie alla collaborazione della Pro loco del Comune, la protezione civile locale Grisù onlus, il gruppo Ana sezione di Scoppito, la Società Sportiva Amiternina e con il patrocinio del Comune di Scoppito.
Due i tipi di percorsi in cui si articolerà la giornata: la corsa competitiva di 10 km, con dislivello di 450 metri per il 90% su sentiero sterrato, che vedrà premiati i primi 3 atleti e le prime 3 atlete assolute. Il secondo percorso sarà una passeggiata non competitiva aperta a tutti, al fine di far ammirare ai partecipanti le Frazioni del Comune e la bellezza del paesaggio che circonda il paese di Scoppito. La manifestazione inizierà ufficialmente alle 15 con il ritrovo e ritiro del pacco gara in piazza Vittorio Emanuele II; alle 16 partenza della passeggiata seguita, un’ora più tardi, alle 17, dall’avvio del gruppo di gara. L’arrivo della passeggiata e della gara è previsto sempre in piazza Vittorio Emanuele II. La serata proseguirà, dopo le premiazioni, con il pasta party e la festa in piazza con i musicisti del gruppo “Cimannarino” e il loro repertorio.
Per le iscrizioni sia di singoli che di società si può accedere al sito www.parkstrailpromotion.com oppure a www.timingrun.it o, in alternativa, scrivere una mail a[email protected].