L’Aquila. L’elisoccorso del 118 dell’Aquila, con a bordo il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico, è intervenuto sul Gran Sasso, in località Sella di Monte Aquila, per il recupero della salma di un 48enne, deceduto a causa di un malore. Si tratta, secondo quanto si è appreso, di Giuseppe Ioannucci, molto conosciuto all’Aquila dove lo descrivono come uno sportivo attento alla forma fisica, amante ed esperto di montagna.
L’uomo, impegnato in un’escursione di scialpinismo – riferisce una nota del Cnsas – è stato rinvenuto disteso a terra da due scialpinisti di passaggio. L’equipaggio del 118, allertato intorno alle 10,30 e recatosi immediatamente sul posto, ha provveduto ad accertare il decesso e a chiedere l’autorizzazione per la rimozione del corpo.
La salma è stata trasportata all’ospedale dell’Aquila. Ioannucci lascia la moglie e una bambina. Svolgeva attività di imprenditore insieme ai fratelli nella gestione di un’autodemolizione nella frazione aquilana di San Vittorino.