AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Incendio Notre-Dame: dall’Aquila una Pasqua di preghiera. Rettore S.Maria del Suffragio: riconoscenti per aiuto Francia

Federico Falcone di Federico Falcone
16 Aprile 2019
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Domenica, in occasione della Santa Pasqua, durante la Messa solenne delle ore 11 la nostra preghiera sarà rivolta al Signore per sostenere la comunità ecclesiastica di Parigi in questo momento drammatico in cui la Cattedrale che è stata per centinaia di anni il simbolo dell’unità nazionale, oggi è stata gravemente danneggiata da uno spaventoso incendio”. Così il rettore della chiesa di Santa Maria del Suffragio dell’Aquila, don Daniele Pinton, a nome dell’arcivescovo dell’Aquila, il cardinale Giuseppe Petrocchi, sull’incendio della chiesa di Notre-Dame a Parigi.

Il governo francese ha partecipato alla ristrutturazione con un contributo tecnico e finanziario di circa 3,5 milioni di euro della chiesa del Suffragio, tornata al culto in un evento solenne del 6 dicembre scorso alla presenza di alti rappresentanti del governo francese e del presidente della Repubblica Mattarella.

Contrasto alla violenza di genere: protocollo d’intesa tra Questura di Pescara a associazione Cambiamenti APS

Contrasto alla violenza di genere: protocollo d’intesa tra Questura di Pescara a associazione Cambiamenti APS

27 Giugno 2025
Ambulanze senza medici in Alto Sangro, Di Marco e Pietrucci: “Scelta grave e inaccettabile”

Bambina di due anni muore improvvisamente, Abruzzo in lutto per la piccola Dana

27 Giugno 2025

“In questo momento triste per la diocesi di Parigi e per tutta la Chiesa francese, il nostro pensiero ci porta a stare vicini alla comunità di Parigi e di Francia, in senso di fraternità e solidarietà  anche in segno di riconoscenza per la grande sensibilità e solidarietà mostrata nei nostri confronti dopo il sisma, in particolare per la ricostruzione della chiesa di Santa Maria del Suffragio – ha continuato il sacerdote, il quale sottolinea di parlare a nome dell’arcivescovo, Petrocchi, “che mi ha chiesto di manifestare la sua vicinanza e preghiera verso il popolo francese”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication