AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Indagati in 4 per riciclaggio di denaro, scatta sequestro di un immobile. Si indaga su usura ed estorsione a imprenditrice

Federico Falcone di Federico Falcone
8 Aprile 2019
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Tortoreto. Il sequestro preventivo di un appartamento a Tortoreto, del valore di circa 130 mila euro, e l’iscrizione sul registro degli indagati di quattro persone, delle quali tre donne, sono stati eseguiti nell’ambito di una indagine affidata dalla procura della Repubblica alla squadra mobile della Polizia e al Nucleo di polizia economico-finanziaria della Finanza di Teramo.

I provvedimenti giudiziari seguono gli sviluppi di una inchiesta condotta dalla magistratura teramana sui reati di usura ed estorsione nei confronti di una imprenditrice della provincia di Teramo, che ha portato già all’arresto di tre persone. Gli investigatori hanno scoperto un trasferimento fraudolento di beni e riciclaggio di denaro, proprio attraverso l’immobile sequestrato su disposizione del gip.

Restituiti 134.000 € per centri estivi “perché il Comune non ha saputo utilizzarli”, Pezzopane: fatto gravissimo

Centri Estivi a Chieti, online determina e avviso pubblico per l’accesso ai contributi a sostegno delle famiglie

27 Giugno 2025
L’assessore alla Sanità Nicoletta Verì lascia la Lega

Sociale: Veri’ e Santangelo, ok a servizi di assistenza scolastica per gli studenti affetti da malattie rare

27 Giugno 2025

Due donne delle quattro persone indagate avevano ricevuto dalle altre due – un giovane di etnia rom residente a Giulianova (Teramo) e la sua ex compagna – una somma complessiva di 130mila euro, parte in contanti (50mila euro) e parte con rimborso delle rate di un mutuo ipotecario ottenuto, tra l’altro, con certificazioni false. Di fatto si sarebbe trattato, secondo quanto accertato nelle indagini, di riciclaggio di denaro sporco ma soprattutto, di una operazione per permettere loro di acquistare l’appartamento di Tortoreto, che appena una settimana dopo l’acquisto era stato concesso in affitto, con regolare contratto al rom e alla convivente.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication