Teramo. Grande successo per “Memento”, lo spettacolo di danza contemporanea di e con Giacomo Perfetti, che ha animato la scorsa domenica il palco del Pin Up. Un pubblico gremito, proveniente anche dalle vicine Marche, ha raccolto la sua sfida: dar corpo alla libertà.
“Il corpo sa parlare”, ha dichiarato il regista rosetano, “e la reazione del pubblico stasera ha dato ulteriore forza e vigore a questa mia convinzione”. L’idea di gestire la scena tra palco e platea e di stimolare l’interazione tra performers e spettatori è stata vincente nel creare quella magica sinergia tra pubblico e palco. Il tutto possibile grazie alle eleganti scelte coreografiche e scenografiche di Perfetti, in piena armonia con l’interpretazione del suo corpo di ballo composto da Francesca Leone, Francesca Di Giovannantonio e Dania Evangelista.
Nello spettacolo di Perfetti non solo il corpo ma anche gli oggetti raccontano: è il mondo delle cose che connota storicamente la scena, ambientata negli anni ’50, e scandisce i momenti chiave della narrazione. Preziosa è stata la collaborazione con il Museo della Cultura Materiale di Montepagano, che grazie ai suoi cimeli “vintage” ha arredato la scena abitata dai personaggi.
Attrarre nuovi pubblici? Si, è possibile: complice di tutto questo è stata la collaborazione con l’aperitivo Dolce & Co. È nato così un nuovo trend: l’aperitivo danzante. Una scelta che senza dubbio è riuscita a coinvolgere il grande pubblico.