Navelli. Si è svolta la manifestazione “Il Terzo Paradiso per il decennale del terremoto secondo gli alunni dell’Istituto Comprensivo Navelli”. Il primo dei tre giorni di eventi per ricordare la tragedia del terremoto che dieci anni fa ha colpito il Comune dell’Aquila, Navelli e tutti i comuni appartenenti al cratere sismico ha avuto luogo oggi, nella sede comunale di Navelli alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, della Dirigente scolastica e corpo insegnante.
Curatori del progetto sono stati Il professor Maccarone, la professoressa Vaccarelli la professoressa Riocci e la professoressa Tesone. L’iniziativa ha visto quali attori principali i ragazzi dell’Istituto che hanno realizzato l’installazione e la realizzazione dell’evento coniato dall’artista Michelangelo Pistoletto. L’installazione è stata realizzata sulla vetrata della sala consiliare del Municipio di Navelli e sarà visitabile in orario di apertura degli uffici.
La giornata si è conclusa con un concerto, curato dai professori di musica Ieie e Fantin e magistralmente eseguito dai ragazzi alla presenza dell’Ambasciatore del Terzo Paradiso, Saverio Teruzzi che, complimentandosi per l’encomiabile iniziativa, ha portato i saluti del maestro Michelangelo Pistoletto.