Chieti. Il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a seguito dei lavori di somma urgenza predisposti per ripristinare la sicurezza stradale di via Asinio Herio, compromessa da uno smottamento viario avvenuto la notte di martedì, sentito il dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune e la Comandante della Polizia Municipale, comunica che, a conclusione dei lavori effettuati, verrà aperta al solo traffico leggero, escludendo quindi gli autobus e i mezzi pesanti, la sede stradale interdetta al transito veicolare.
A partire dalle 19 della giornata odierna, pertanto, potranno transitare nuovamente su via Herio automobili e ciclomotori, escludendo il transito di autobus e mezzi pesanti. La riapertura totale del traffico veicolare sarà predisposta con successivo ulteriore provvedimento quando il tratto viario risulterà completamente assestato.
La Polizia Municipale, con ordinanza n. 104, ha disposto in via Asinio Herio l’istituzione delle seguenti limitazioni e deviazioni durante il periodo di chiusura al transito per gli autobus ed i mezzi pesanti: sospensione temporanea del divieto di transito per gli autobus in via Ciampoli; obbligo di svolta a sinistra verso Piazza Falcone e Borsellino, per gli autobus ed i mezzi pesanti provenienti da Via Madonna degli Angeli – lato Piazza Monsignor Venturi; obbligo di svolta verso via Ciampoli, per i mezzi pesanti provenienti da via S. Olivieri e obbligo di svolta a sinistra verso il Terminal Bus di via A. Herio, per gli autobus provenienti da Via S. Olivieri.