Pescara. Nella giornata di ieri i poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti in una via del centro cittadino dove era stata segnalata un’aggressione all’interno di un’abitazione. I poliziotti, giunti tempestivamente sul posto, hanno bloccato R.T., pescarese di 26 anni, il quale, in evidente stato di alterazione psico-fisica, stava aggredendo i propri genitori. L’autore del fatto, tossicodipendente e con precedenti di polizia concernenti delitti contro la persona, è stato tempestivamente fermato dagli agenti intervenuti, i quali pertanto sono riusciti ad evitare probabili tragiche conseguenze.
Dagli immediati accertamenti investigativi è emersa una pregressa attività delittuosa del giovane, che era solito maltrattare i genitori e sottoporli a continue vessazioni, violenze, minacce e danneggiamenti in casa con richieste giornaliere di denaro necessario all’acquisto di sostanza stupefacente, di cui alcuni grammi venivano rinvenuti all’interno dell’abitazione.
Il personale intervenuto, pertanto, lo ha arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia ed estorsione, ponendolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio direttissimo. Nella mattinata odierna il G.I.P. di Pescara ha convalidato l’arresto con applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.


