Pescara. La coalizione di centrosinistra si allarga con l’arrivo di Mauro Di Dalmazio che nel proseguimento del suo percorso politico iniziato da tempo, abbraccia ufficialmente la candidatura dell’ex vice presidente del CSM Giovanni Legnini che, in caso di vittoria, ha annunciato che troverà spazio, in caso di vittoria, nella sua squadra di governo il consigliere regionale uscente e assessore della Giunta Chiodi.
“Intanto ci sarà da vincere le elezioni, ma ringrazio Legnini”, ha spiegato Di Dalmazio, “per avermi coinvolto già da mesi alla stesura di questo progetto che vuole superare gli schemi del passato e creare un campo politico nuovo che risponda alle esigenze sempre più complesse che ci sono, e a cui non si può rispondere con semplificazioni demagogiche o con estremismi. Ringrazio anche Giovanni Legnini per volermi al suo fianco in un eventuale compagine di governo regionale per realizzare un progetto a mio parere rivoluzionario nei metodi e nel merito”.
“C’è un mondo che è cambiato e c’è la necessità di creare”, ha concluso Di Dalmazio, “uno schema civico che prendesse risorse nell’associazionismo, nel mondo delle imprese e del lavoro affinché si creasse un campo democratico che accomunasse più culture politiche, per far nascere da queste differenze sintesi e strumenti per governare i processi di trasformazione della società”.


