Il cuore ghiacciato d’Abruzzo che incanta l’Italia: è il lago di San Demetrio ne’ Vestini che, visto dall’alto sembra un altro pianeta del sistema solare. Nelle immagini di Alessando Santilli appare in tutto il suo fascino dovuto ai colori intensi e a una parte ghiacciata. Si chiama Lago di Sinizzo ed è riconoscibile con le sue acque color verde smeraldo. E’ uno dei posti più belli dell’Abruzzo.
Il piccolo lago è di origine carsica, ha un diametro di circa 200 metri e occupa una depressione che risale ad un milione di anni fa. Lo specchio d’acqua di forma circolare è circondato da una ricca vegetazione e si rispecchia nel verde delle stesse acque. Il posto estremamente suggestivo, è sempre stato per gli abitanti del luogo e delle zone circostanti, meta di escursioni, luogo di vacanza e piscina naturale.
Ci sono una piattaforma in legno, un’area picnic ombreggiata con barbecue per grigliare la carne, un originale parco giochi a forma di nave, bagni chimici e un chiosco con bibite e panini.