Pratola. Il sindaco di Pratola Peligna, Antonella Di Nino, fa scattare un piano di emergenza per mettere al riparo i cuccioli dal gelo dopo l’ondata di maltempo che ha portato freddo e neve sul Centro Abruzzo. Nell’appello lanciato dal sindaco è fatta richiesta di medicine di prima necessità, cibo e coperte.
“In queste ore stiamo procedendo all’attivazione di un piano coordinato con Asl, volontari Nogra e il Movimento Animalista della provincia de L’ Aquila per l’emergenza cuccioli in pericolo a Pratola”- ha fatto sapere la Di Nino “la Asl si occuperà dei cani adulti mentre il Nogra e il Movimento Animalista metteranno al riparo 17 cuccioli, che saranno anche vaccinati e sverminati; per questo si è offerto volontario il veterinario dott. Galante Emino.”
Il Sindaco Di Nino chiede alla popolazione pratolana e limitrofa di collaborare : c’ è bisogno di medicine di prima necessità, di coperte e di cibo per far fronte all’emergenza e fino alla loro adozione.
Chiunque volesse fornire il proprio contributo può rivolgersi direttamente al veterinario dott. Galante in via Trieste – Pratola Peligna – per far fronte all’acquisto di medicinali.
Mentre per il conferimento di cibo e coperte è possibile chiamare direttamente il Comune al numero 3488868657, o Antonella D ‘ Amato, Presidente dei NOGRA nonché responsabile per la provincia de L’ Aquila del Movimento Animalista, al num. 3405204094.