Sulmona. Le innovazioni nel linguaggio dei mass media per promuovere il turismo abruzzese ed il patrimonio culturale. Questo in sintesi l’obiettivo di “Cultura, Mass Media e Promozione Turistica: una combinazione vincente”, il convegno in programma il 19 dicembre alle 17.30 a Sulmona (Palazzo Sardi), organizzato dalla locale Agenzia Di Promozione Culturale.
Sarà Andrea Del Castello – saggista, operatore culturale, esperto di comunicazione in ambito artistico – il relatore. L’iniziativa sarà aperta da Donato Silveri, Responsabile dell’Agenzia Promozione Culturale Sulmona – Castel di Sangro e del CRBC(Centro Regionale Beni Culturali), che ha organizzato l’evento.
“Intendiamo valorizzare il nostro patrimonio”, dichiara Silveri, “mettendo in sintonia l’offerta culturale e turistica con nuovi metodi di comunicazione. Con il convegno contribuiremo a dare dettagliate informazioni metodologiche per realizzare la sinergia dei due ambiti, fiore all’occhiello del nostro Abruzzo”. Saranno analizzati alcuni esempi che hanno portato molte località a registrare un forte incremento dei flussi turistici. Le analisi saranno svolte con metodi interdisciplinari al fine di mostrare come le varie arti, in sinergia con le tecniche di comunicazione, possano aumentare l’impatto positivo che la promozione può avere sul target scelto.