L’Aquila. E’ stata presentata nel pomeriggio a Palazzo dell’Emiciclo la mostra “Racconti del Novecento” dell’artista Remo Brindisi, in occasione del centenario della nascita dell’artista. L’esposizione è in programma nella navata della sede del Consiglio regionale, dal 18 dicembre (ore 18.00) al 6 gennaio 2019.
Alla conferenza stampa di inaugurazione hanno preso parte il Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune dell’Aquila Sabrina Di Cosimo, Mario Renzi del Polo museale d’Abruzzo, i rappresentanti dell’Associazione D-Munda, presieduta da Simona Balassone, che curerà l’allestimento della mostra e i nipoti dell’artista Ernesto, Marco e Bianca Eliseo. L’esposizione è composta da 25 opere del maestro che trascorrendo gran parte della sua vita in Abruzzo, come ha sottolineato il Presidente Di Pangrazio, sono presenti ogni anno durante la processione del Venerdì Santo all’Aquila.
“E’ un piacere accogliere nelle nostre strutture questa importante esposizione”, ha detto Di Pangrazio, “voglio ringraziare l’associazione D-Munda per l’organizzazione della mostra e la Soprintendenza per la passione che la Direttrice Arbace ha trasmesso anche in questa occasione.” Per l’assessore del comune dell’Aquila, Sabrina Di Cosimo “Era un’occasione da non perdere visto che cade quest’anno cade il centenario dalla nascita dell’artista e pertanto L’Aquila ha voluto offrire il giusto tributo”.