L’Aquila. Verranno svelati domani 13 dicembre, nella Sala Capozucco di Palazzo de’ Mayo a Chieti, i sei vincitori dell’Oscar Green Abruzzo 2018, le sei aziende agricole abruzzesi under 40 che si sono distinte nel 2018 apportando un contributo importante in termini di novità, spirito imprenditoriale e creatività all’agroalimentare regionale.
“Si tratta di un riconoscimento importante al giovane tessuto produttivo agricolo della nostra regionale”, spiega Silvano Di Primio, presidente di Coldiretti Abruzzo, “in Abruzzo ci sono tante aziende che lavorano con passione credendo nell’innovazione e in un’agricoltura sempre più al passo con i tempi”.
All’incontro, che verrà aperto alle ore 10.30 dai saluti istituzionali e dalla relazione su “Il cibo e il sacro” di Romeo Pulsoni, saranno presenti l’Arcivescovo Mons. Bruno Forte, l’assessore regionale all’agricoltura Dino Pepe e il sindaco Umberto Di Primio, oltre al Presidente e il Direttore di Coldiretti Abruzzo nelle persone di Silvano Di Primio e Giulio Federici e ai responsabili regionali dei movimenti di Coldiretti Giovani Impresa Giuseppe Scorrano e Donne Impresa Antonella Di Tonno. Conclusioni affidate al presidente nazionale di Coldiretti Senior Giorgio Grenzi.