Sulmona. Revocati gli arresti domiciliari per la broker delle assicurazioni Katia Valeri, arrestata il 15 novembre scorso insieme all’ex dirigente scolastica Elvira Tonti, con l’accusa di usura. Il Tribunale del riesame ha accolto infatti il ricorso presentato dal legale della Valeri, sostituendo alla misura cautelare degli arresti domiciliari ha sostituito l’obbligo per la donna di presentarsi ogni giorno alla stazione carabinieri di Sulmona.
Le due donne sono state interrogate venerdì scorso dal Gip Marco Billi, davanti al quale hanno scelto la strada del silenzio, avvalendosi della facoltà di non rispondere riguardo alle accuse di aver preteso interessi ad usura per seimila euro da una rumena, titolare di un autolavaggio. Il Gip proprio per la mancanza di collaborazione da parte delle due donne indagate aveva respinto la richiesta di revoca degli arresti domiciliari.
L’avvocato Alessandro Margiotta che assiste Katia Valeri ha presentato ricorso al Tribunale del riesame che ha accolto la sua richiesta. Così pure l’avvocato Nino Ruscitti, legale dell’ex dirigente scolastica. Questo secondo ricorso verrà discusso nei prossimi giorni.