Avezzano. Un incontro per presentare al pubblico marsicano il candidato avezzanese Walter Di Bastiano, primario del reparto di oculistica all’ospedale di Avezzano, e con l’occasione, far conoscere anche il pensiero dei vertici regionali di Fdi: Giandonato Morra, Etel Sigismondi e Pierluigi Biondi.
Dal capoluogo marsicano a fare clamore è stato l’affondo netto di Morra: “Non siamo partito piccolo ma realtà in crescita. È meglio specificarlo. Abbiamo dato tre nomi, come da accordi. La politica è anche contrasto fra alleati ma c’è modo e modo. Sentire i nostri alleati dire che i tre nomi da noi proposti non sono capaci e porterebbero alla sconfitta è offensivo e infatti li abbiamo stoppati. Ai nostri alleati dico che non ci toglieranno la candidatura e li invito a stare attenti. Molti nomi che si affacciano in contrasto a noi non sono degni di guardarci negli occhi. Non avranno il nostro futuro politico. Io sono l’unico a non essere indagato nella giunta Chiodi. Sembra quasi un problema dover essere una persona onesta.
Il sindaco dell’Aquila, nonché coordinatore provinciale Pierluigi Biondi, è intervenuto dichiarando: “Sono felice perche si sta ritrovando lo spirito giusto. Questo partito deve essere inclusivo e il centrodestra ha bisogno di un soggetto come Fratelli d’Italia. Fdi 4.0 che stiamo disegnando è un continuo inarrestabile che va ad occupare uno spazio nel cdx rimasto vuoto. Il nostro sguardo non è da qui alle regionali, ma da qui al futuro. Dobbiamo restare coerenti e costanti su questa strada. Mi sembra che il percorso tracciato sia molto buono e sono lieto di interpretare questa fase positiva”, ha concluso Biondi.
Etel Sigismondi, coordinatore regionale del partito: “Ci state regalando delle emozioni importanti. Stiamo ricostruendo un ambiente di destra che mancava sul territorio. Siamo partiti in una vera e propria traversata nel deserto ma abbiamo sperimentato che Fdi si fonda sulla serietà, ciò che spesso manca alla politica.
Questo partito è diverso da tutti gli altri. Non vogliamo correnti o correntine ma stiamo costruendo un progetto politico che ha al centro il territorio. Fdi non sarà il partito più piccolo del centrodestra e sarà quello che avrà l’aumento più alto della coalizione. Mi hanno anche proposto la candidatura alla Regione ma ho rifiutato. Abbiamo indicato tre persone serie, Marco Marsilio, Massimiliano Foschi, e Giandonato Morra. Quest’ultimo è un gioiello di famiglia che con me ha costruito Fdi fin dagli inizi”.