L’Aquila. “Iperbimbo” raddoppia a L’Aquila. La catena di negozi dedicata al mondo di prima infanzia ha aperto un nuovo punto vendita nella zona di Coppito. In seguito al terremoto del 2009, la città ha dovuto affrontare un profondo periodo di crisi, legato in particolar modo alla realtà del commercio.
Nonostante ciò, nessuno ha mai smesso di credere nelle potenzialità del capoluogo. A testimoniarlo: Alessia De Sanctis, proprietaria degli store “IperBimbo” e Gaetano Miranda, imprenditore abruzzese e referente dell’azienda, già noto nel territorio in quanto licenziatario dei Mc Donald’s di Avezzano e L’Aquila. Al fine di comprendere, soddisfare e superare le attese del cliente ma, soprattutto, contribuire alla rinascita della città in maniera produttiva e proficua, l’ampliamento della struttura franchising sembra essere stata la mossa vincente.
“Il secondo punto vendita di “IperBimbo” è stato pensato per riuscire a servire meglio la clientela. Dopo il terremoto, L’Aquila si è divisa in tre settori: zona ovest, zona centrale e zona est. Il nostro obiettivo”, ha raccontato Gaetano Miranda, “è quello dunque di dare a tutti la possibilità di usufruire dei servizi del nostro negozio posizionando gli store in luoghi strategici. Il primo punto vendita che abbiamo aperto nella città dell’Aquila, inoltre, verrà presto trasferito a Bazzano. In questo modo la superficie che la nostra attività abbraccerà sarà distribuita su due aree, al fine di renderla più fruibile dai clienti che provengono da tutti gli angoli del capoluogo”.
Il nuovo store, di 300 metri quadri, riporta in uno spazio più piccolo prodotti di nicchia ed eccellenze di alta qualità. Ma non è tutto: nuova apertura equivale a nuove assunzioni. E’ stata offerta, infatti, l’opportunità a giovani ragazzi del territorio di entrare nel mondo del lavoro. Il progetto in questo caso ha previsto l’aumento di due unità nel personale, le quali sono entrate a far parte di uno staff qualificato e pronto a rispondere alle esigenze dei clienti.
“Il punto di forza dei nostri store”, ha continuato Miranda, “si trova nel reparto della dietetica. Abbiamo accordi nazionali con le case produttrici che ci forniscono formati di pappe e omogeneizzati totalmente assenti nella grande distribuzione e che, soprattutto, implicano un risparmio maggiore rispetto a ciò che si può trovare in un semplice supermercato. La sicurezza dei bambini, inoltre, è un altro focus fondamentale. Con le nuove normative stradali, ad esempio, i passeggini per auto fanno al caso dei genitori che vogliono viaggiare in totale tranquillità”.
Il Natale è alle porte anche per “Iperbimbo”, infatti, sono già attive fino al periodo della Befana, offerte e promozioni su tutti i prodotti di entrambi i punti vendita, per dare la possibilità alle mamme e i papà della zona di approfittare delle festività per dedicarsi a uno shopping economico per i propri figli. “I prezzi dei nostri giocattoli”, ha aggiunto Miranda, “sono tra l’altro nettamente inferiori rispetto a quelli messi in vendita da una delle più grandi aziende di commercio elettronico come Amazon”. “IperBimbo” L’Aquila punta a offrire ai suoi cittadini, non solo a Natale ma anche nell’arco di tutto l’anno, vantaggi continui su prodotti di alta qualità, per rispondere ai diversi bisogni che hanno i bambini fin dalla nascita.
“Nel territorio aquilano noi ci crediamo”, ha dichiarato Gaetano Miranda, “e la dimostrazione sta nell’essere riusciti a riportare aziende importanti sul mercato locale che erano scomparse da un po’ di tempo. Abbiamo reintrodotto marchi di altissimo livello e tutto ciò che bisognava procurarsi altrove. La logistica territoriale ora è più complessa rispetto al passato. Spostarsi è difficile. Per questo è nata l’idea di aprire il nuovo punto vendita”, ha concluso.
Il segreto del successo di Iperbimbo è che il 90% dei prodotti di ogni tipo si trova su un’unica superficie. E’ ora di dire basta alle corse sfrenate tra i vari negozi e supermercati per cercare di soddisfare tutti i bisogni. Il genitore che si affida a Iperbimbo, si affida all’esperienza di decine di aziende che producono solo prodotti specifici per l’infanzia, certificati e omologati in Europa e in Italia. Insomma, tutto ciò di cui mamma e papà necessitano per far crescere il proprio figlio nel benessere e in sicurezza.
#adv #advertising