Chieti. Un teatro per soli cento spettatori. E’ la proposta culturale di San Salvo dove, dopo trentatré anni, riapre il sipario del Centro culturale ‘Aldo Moro’. Cinque gli spettacoli proposti al ristretto pubblico che saranno ripetuti per tre giorni consecutivi.
E’ la stagione di prosa realizzata dall’associazione CreatiVita, dell’attrice Stefania Pascali e del regista Luigi Cilli, che presenta una serie di spettacoli messi in scena da compagnie provenienti da tutta Italia. Si comincia venerdì 23 novembre con “Le voci”, regia di Roberto Andolfi; “Robin Hood nei Boschi della Maiella”, regia di Luigi Cilli dal 28 al 30 dicembre, “Gli ebrei sono matti”, regia di Dario Aggioli, dal 25 al 27 marzo 2019, “Adesso”, regia di Luigi Cilli, dall’8 al 10 marzo 2019 e “Giù il cappello”, regia di Francesco Passafaro, dal 17 al 19 maggio 2019.
Alla presentazione del cartellone il sindaco, Tiziana Magnacca, ha evidenziato come San Salvo possa diventare “una nicchia di cultura riportando la gente al teatro con il suo valore altamente educativo. Anche nei piccoli comuni, a costi contenuti, si può far crescere la buona abitudine di assistere a degli spettacoli dal vivo”.