Pescara. Ieri la polizia di Stato ha rintracciato e tratto in arresto G.D., 32enne, di origine serba, in esecuzione di ordinanza di misura cautelare della custodia in carcere disposta dal giudice per le indagini preliminari di Pescara, a seguito di 2 evasioni commesse dallo stesso e a seguito dell’ultimo arresto per furto aggravato in flagranza di reato, eseguito 2 giorni fa sempre dalla Volante.
Infatti G.D., alle prime luci dell’alba di domenica mattina, era stato colto in flagranza mentre infrangeva presso la golena sud di Pescara i vetri di autoveicoli per asportarne il contenuto (borse e borselli).
Arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo, si è immediatamente sottratto al provvedimento restrittivo per 2 volte, nell’ultimo caso proprio evadendo mentre si sarebbe dovuto tenere il giudizio direttissimo in sua presenza.
In considerazione anche della pericolosità e dei pregressi precedenti penali (furto aggravato, rapina, lesioni personali, spaccio stupefacenti, ricettazione) il GIP di Pescara ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Pertanto è stato ricercato, trovato e tratto in arresto nel pomeriggio di ieri dalla Squadra Volante, che lo ha condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.