L’Aquila. Il maltempo che si sta abbattendo in queste ore sull’Abruzzo non smette di creare disagi alla viabilità. Situazione critica all’Aquila, in particolare nella zona del Piazzale dei Caduti 8 dicembre 1943, dove a causa della forte pioggia le strade si sono completamente allagate e molte autovetture sono state costrette a fare marcia indietro, creando non pochi problemi alla viabilità.
Secondo alcune segnalazioni da parte dei residenti, si tratterebbe di una situazione irrisolta da parte di tutte le amministrazioni comunali. È stata inoltre interrotta la tratta L’Aquila-Sulmona a causa di alcuni alberi caduti sulla rete ferroviaria. I viaggiatori sono stati costretti a viaggiare con autobus sostitutivi.
Nella Marsica nubifragi e trombe d’aria hanno causato paura e danni nelle strade. La Superstrada è stata chiusa nel tratto fino a Morino, in direzione Avezzano. Una bomba d’acqua ha reso la circolazione difficile e alcune esondazioni e piccole frane hanno costretto l’ente gestore a chiudere un tratto di Statale 82. Si sta lavorando alacremente per riaprire la strada nel più breve tempo possibile.


