AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Accordo tra i sindacati aquilani e Confindustria per dare alle aziende il credito d’imposta previsto nella L. di Bilancio

Federico Falcone di Federico Falcone
22 Ottobre 2018
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Accordo territoriale per il credito d’imposta sulla formazione 4.0 al fine di permettere alle aziende della provincia dell’Aquila che intraprendano o abbiano intrapreso attività di formazione nell’ambito delle materie inserite nel Piano Nazionale Industria 4.0, di poter beneficiare del credito d’imposta previsto dalla Legge di Bilancio 2018 e dal relativo decreto interministeriale del 4 maggio 2018.

Lo hanno sottoscritto lo scorso 18 ottobre Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno e le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil. Si tratta di uno dei primissimi accordi sottoscritti in materia a livello nazionale, grazie al quale le aziende, soprattutto quelle di minori dimensioni, potranno beneficiare di un incentivo fiscale nella misura del 40% del costo delle ore del personale impiegato in formazione sui temi chiave di Industria 4.0.

Alessandra Danese scende in campo con il sindaco Di Pangrazio

Alessandra Danese scende in campo con il sindaco Di Pangrazio

23 Marzo 2026
Autostrada A14, ispezioni nelle gallerie: chiuso il tratto Pineto-Pescara Nord

Autostrada A14, chiusa per una notte l’entrata della stazione di Pescara Nord

23 Marzo 2026

“Con tale meccanismo – afferma il presidente di Confindustria L’Aquila, Marco Fracassi – si intende stimolare gli investimenti delle imprese nella formazione del personale nelle materie aventi a oggetto le tecnologie rilevanti per il processo di trasformazione tecnologica e digitale.

Invitiamo le imprese a cogliere questa opportunità fin
da subito, anche perché non sappiamo se sarà confermata anche per il prossimo anno. Il sistema industriale aquilano necessita di professionalità nuove, costantemente aggiornate e sempre più qualificate. Industria 4.0 ha sì bisogno di macchinari, ma soprattutto di competenze e quindi di formazione continua”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication