Sulmona. L’elettronica più raffinata che incontra il jazz. La tradizione sonora portoghese e lusofona che va a braccetto con la drum’n’bass. Le incursioni dub che strizzano l’occhio al rock. A questo caleidoscopio sonoro aggiungete un palcoscenico d’eccezione e ricco di storia, ed ecco servito un evento musicale -per di più a scopi benefici-di quelli che si farà fatica a dimenticare.
Venerdì 26 ottobre, presso il Teatro Maria Caniglia di Sulmona, alle ore 21,L’Associazione Culturale MENTISONORE, con il patrocinio del Comune del capoluogo peligno e in collaborazione con l’Associazione culturale MUNTAGNINJAZZ, è lieta di presentare il concerto di OGRE, con la partecipazione della giovane cantante jazz marsicana Marena Orsini.
Ultima creatura della poliedrica e raffinata vocalist Maria João, l’electric trio che dà vita al progetto, completato dal Fender Rhodes e dai sintetizzatori di João Farinha e dal laptop e dalle tastiere di Andre Nascimento, nasce con l’intenzione di proporre brani originali e grandi classici internazionali in una chiave espressiva peculiare e personale, nella quale riveste un peso specifico molto importante anche l’aspetto prettamente spettacolare della performance.
A tal proposito, risulterà assai suggestiva la location dello stabile di Via Antonio de Nino 30, che con una solida tradizione classica alle spalle e lo straordinario fascino esercitato dalle sue architetture, si presterà ad ospitare un’esibizione diversa dal solito in un’atmosfera di ricercato contrasto tra antico e moderno.
Parte del ricavato, come già accennato, sarà devoluto in beneficienza, segnatamente alCentro diurno per l’Autismo di Pratola Peligna (autismo Abruzzo onlus).
Le prevendite sono disponibili nel circuito Ciatickets ai link:
https://www.ciaotickets.com/evento/maria-jo%C3%A3o-ogre-electric-trio.
PUNTI VENDITA AUTORIZZATI: https://www.ciaotickets.com/punti-vendita
I biglietti sono inoltre disponibili presso:
MENTISONORE, via Vittorio Veneto, 58 -67051 Avezzano (AQ)
Info:
3392260734/ 3779479997