AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Morte sulle piste del giovane Edoardo Sigismondi a Ovindoli, al via il processo in Corte d’Appello

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
8 Ottobre 2018
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Ovindoli. E’ iniziato davanti alla Corte d’Appello dell’Aquila (Presidente Servino, Consiglieri Grilli e De Matteis) il processo penale a carico degli impianti di monte Magnola di Ovindoli  a seguito di appello proposto dal pm del  Tribunale di Avezzano Guido Cocco e dalle parti civili avverso la sentenza del giudice monocratico del dibattimento di Avezzano che aveva assolto perché il fatto non sussiste i tre imputati accusati di omicidio colposo per la morte del ventunenne Edoardo Sigismondi, avvenuta sulle piste da sci di Ovindoli il 22 gennaio 2012.

La sentenza di assoluzione si era basata essenzialmente sulla perizia medico legale disposta dal Tribunale e redatta dal professor Enrico Mei che in sostanza attribuiva ad una caduta del Sigismondi per sua imperizia o imprudenza, la responsabilità dell’accaduto.

Incendio a Capistrello, fiamme nei Piani Palentini: intervento rapido scongiura conseguenze peggiori (foto)

Incendio a Capistrello, fiamme nei Piani Palentini: intervento rapido scongiura conseguenze peggiori (foto)

29 Marzo 2026
EDITORIALE: Avezzano, la notizia, la verità, il rispetto e un consiglio per le elezioni

EDITORIALE: Avezzano, la notizia, la verità, il rispetto e un consiglio per le elezioni

29 Marzo 2026

Il Procuratore Generale in apertura del dibattimento ha chiesto disporsi una perizia collegiale medico-legale e specialistica e su tale richiesta c’è  stato il consenso dei difensori delle sei parti civili costituite, parenti della vittima,  mentre i difensori degli imputati,  si sono opposti sollevando anche eccezioni sulla ammissibilità degli appelli.

La Corte, ritenuta la necessità ai fini della decisione, ha accolto la richiesta  e ha disposto procedersi a perizia medico-legale collegiale sulle cause della morte del giovane Sigismondi, nominando periti, un medico legale universitario ed un neurochirurgo universitario di Ancona, convocati per l’udienza del 26 novembre prossimo per l’affidamento dell’incarico.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication