L’Aquila. “L’allarme lanciato dalla trasmissione Le Iene sulle condizioni dei ponti e viadotti delle autostrade A24 e A25 non è per noi materia nuova. Da anni abbiamo chiesto sollecitazioni e risposte in merito, ma nessuno, nei precedenti governi, ci ha dato risposte concrete. Soltanto adesso, grazie all’attenzione del governo e del ministro Danilo Toninelli, sappiamo che l’attenzione è alta e che la questione della sicurezza e della manutenzione delle infrastrutture è finalmente tornata ad essere una priorità”, così in una nota i parlamentari abruzzesi del MoVimento 5 Stelle.
“Una priorità concreta – si legge – che per quanto riguarda l’autostrada Roma-L’Aquila e Roma- Pescara vedrà impegnati fondi per oltre 192 milioni di euro tra il 2018 e il 2019. Oltre al fatto che – come ha assicurato il ministro Toninelli – non ci saranno aumenti sul pagamento del pedaggio”.
“Siamo orgogliosi del lavoro che il MoVimento 5 Stelle e il Ministro Toninelli stanno facendo per la sicurezza delle nostre strade. Insieme – conclude la nota – continueremo a fare un grande lavoro sempre nell’interesse dei cittadini e contro chi lucra sui beni pubblici per riempirsi le tasche.”