L’Aquila. Un applauditissimo Giacomo Taffo, giovane imprenditore aquilano del settore delle pompe funebri, è stato l’ospite a sorpresa lo scorso fine settimana all’Atahotel Expo Fiera di Milano per il Marketing Forum, l’evento più importante del settore in Italia.
Sul palco (dove lo scorso anno c’era il ‘papà’ della catena di generi alimentari italiani Eataly, Oscar Farinetti), davanti a una platea numerosa composta da grandi esperti di marketing che lo hanno riconosciuto immediatamente, Taffo ha risposto con intelligenza e spiccato senso dell’ironia a diverse domande sulla sua esperienza a capo di una azienda, la Onoranze funebri Taffo, in grado, grazie a delle campagne pubblicitarie firmate proprio dal giovane imprenditore, di giocare senza volgarità ma soltanto con un finissimo humor nero con l’argomento più difficile della vita delle persone.
Taffo, diventato celebre in Italia e nel mondo proprio per le geniali campagne pubblicitarie che lo hanno portato col suo marchio, tra l’altro, sugli schermi della Fox per la famosissima serie tv The Walking Dead e di Sky per l’altrettanto famosissima serie tv Gomorra, è però pronto a ripartire per Milano dove ad attenderlo ci sarà, il prossimo 17 novembre sempre all’Atahotel Expo Fiera, ma stavolta per il Leadership Forum, Alessandro Del Piero, bandiera della Juventus e della Nazionale italiana di calcio Campione del Mondo 2006.
L’ex numero dieci e record man assoluto della Vecchia Signora terrà per l’occasione una vera e propria Lectio Magistralis sulla leadership, lui che per anni è stato il capitano-simbolo di una squadra che ha fatto la storia del calcio da leader indiscusso di uno spogliatoio spesso pieno di campioni.
Un motivo di orgoglio e di soddisfazione in più per lo juventino Giacomo Taffo, che potrà così stringere la mano a uno dei suoi idoli.