Pescara. Viaggio concerto nel mondo Rom, un evento dell’associazione di volontariato “Il sorriso di Marinella” a favore della raccolta fondi per il monumento in onore al Samudaripe. Si svolgerà domani a Pescara, nella psicolibreria “I Luoghi dell’Anima” in via Campobasso, l’evento benefico per lasciarsi trasportare dalle melodie di un popolo tanto vicino quanto sconosciuto.
Il Duo Alexian, con i suoi racconti e la sua musica, accompagna in un viaggio tra storia e tradizione. Il ricavato della serata verrà devoluto alla raccolta fondi per il monumento in onore al Samudaripe (genocidio) di Rom e Sinti. L’opera è dell’artista Tonino Santeusanio, per non dimenticare chi da troppo tempo è stato dimenticato. Insieme ad Alexian Santino Spinelli alla fisarmonica, in questo spettacolo speciale, Gennaro Spinelli al violino e, special guest, Silvia Faugno, soprano.
L’associazione di volontariato Il Sorriso di Marinella è senza fini di lucro e opera nel settore del volontariato e della beneficenza, della tutela dei diritti civili e per il perseguimento di scopi di solidarietà sociale e promozione umana. Sostiene persone, animali e ambiente, sensibilizza la collettività sulle tematiche relative. Aiuta e conforta chi versa in situazioni di estrema povertà. Favorisce quindi il miglioramento delle condizioni di vita, sociali, economiche, sanitarie, scolastiche e culturali delle persone, promuovendo e realizzando progetti di solidarietà sociale ed internazionale. Tutela, sostiene e promuove i diritti degli animali in un’ottica di salvaguardia e prevenzione dei loro disagi. Appuntamento è per le ore 17, il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro. Per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0854213137.