L’Aquila. Anche per il nostro sport sono finite le vacanze e gli atleti si preparano a scendere in campo per fronteggiare i pongisti delle agguerrite squadre sempre più preparate. Lo Sporting Club TOF dell’Aquila, nella sua 66a stagione sportiva, gareggerà con squadre maschili nel massimo campionato di Serie C2.
Sabato 12 ottobre con inizio alle ore 16, in casa nel campo gara di Via dei Ciocca- Oratorio Parrocchia, la squadra A dello Sporting gareggerà contro la squadra B. Vinca la migliore. Nel campionato dello scorso anno le squadre dello Sporting sono arrivate in metà classifica. Gli acquisti estivi promettono bene, e lo Sporting nutre speranze di vittoria nel campionato, con passaggio alla Serie C1 nazionale. Quest’anno se la vedrà in un girone da 8, con le squadre di Guardiagrele, di Pescara, di Silvi, di Teramo e dell’Aquila. Nel campionato inferiore di Serie D1 di quest’anno, dopo aver vinto ed acquisita la promozione lo scorso anno dalla D2, lo Sporting giocherà sabato 12 ottobre con inizio alle ore 16, fuori casa ad Ortona (CH), contro la squadra locale dell’ASD PGS TT ORTONA. Se la vedrà nel campionato in un girone da 8, con le squadre di Ortona, San Nicolò a Tordino, Francavilla, Guardiagrele, di Silvi, di Vasto e dell’Aquila. Giocheranno gli atleti che hanno portato con merito alla promozione,
vincendo tutte le partite del campionato scorso.
Lo Sporting sarà presente nuovamente quest’anno nell’ultima Serie abruzzese di D2, ed inserito nel Girone A formato da 8 squadre. Inizierà a gareggiare in casa nel campo gara di Via dei Ciocca-Oratorio Parrocchia, domenica 20 ottobre alle ore 10, contro la rivale di sempre: ASD ANTONIANA TT Pescara B. Se la vedrà nel campionato con le squadre di Pescara, di Teramo, di San Nicolò a Tordino, e dell’Aquila.