Giulianova. Anche quest’anno la Commissione Pari Opportunità di Giulianova scende in campo, con due iniziative intitolate “365 Giorni 25 Novembre”, in occasione della Giornata Internazionale contro l’eliminazione della violenza sulle donne.
E’ il messaggio più forte e più vero parte proprio dalle scuole con un incontro che si terrà domani, dalle 9 e 30, alla scuola media “V.Bindi”, nel corso del quale interverranno, dialogando con gli studenti, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Giulianova 2 Angela Pallini, la presidente della Cpo di Giulianova Marilena Andreani e l’assistente sociale del Centro Antiviolenza “la Fenice” Federica Di Gregorio.
In questa occasione la Commissione Pari Opportunità di Giulianova pianterà un albero all’interno del giardino sensoriale della scuola “V.Bindi”, intitolato alla oncologa Ester Pasqualoni. Domenica invece, a partire dalle 17, nella sala Buozzi si terrà un incontro aperto a tutti, nel corso del quale ci sarà una importante testimonianza di una donna uscita da una storia di violenza, grazie ai servizi del Centro Antiviolenza “La Fenice”della provincia di Teramo. All’incontro prenderanno parte anche la presidente della Cpo di Giulianova Marilena Andreani, la presidente della Cpo della Provincia di Teramo Tania Bonnici Castelli, la consigliera provinciale Ambra Foracappa, la psicologa de “La Fenice” Cristina Bellocchio, la psicologa dello sportello Antiviolenza della Croce Rossa Italiana di Giulianova Sabrina Bellacosa. Modera l’incontro la giornalista Mirella Lelli.